NO GAP Progetti
NO GAP Abroad
 
 

CENTRO PRODUZIONE PASTI 'MELAMANGIO' - 2006

Il progetto ha previsto la realizzazione di un nuovo centro di produzione pasti per il Comune di Casalecchio di Reno a servizio della refezione scolastica, degli anziani e di altre realtà sociali organizzate.

La struttura è localizzata su un lotto di superficie fondiaria di circa 3.000 mq, che prevede all'ingresso una zona da destinare a parcheggio pubblico in cui è stata ubicata la cabina elettrica ed il manufatto contatori acqua e gas, mentre nella restante parte del lotto, opportunamente recintata, è stato realizzato l'edificio di pianta rettangolare con sovrapposto un piano tecnico. Nel locale tecnico coperto sono stati collocati la centrale termica, la centrale di trattamento aria, i gruppi a servizio delle celle frigorifere e quanto altro necessario a servizio della produzione.

La struttura portante dell'edificio, così come i tamponamenti, è di tipo prefabbricato.

Nell'edificio sono individuabili quattro zone principali:

- prima zona: comprende gli ingressi all'edificio suddivisi in ingresso uffici, ingresso personale e scarico merci magazzino. All'interno della zona sono collocati gli spogliatoi, la mensa, un piccolo locale tecnico per il trattamento dell'acqua potabile (addolcitore) e tre locali destinati a deposito materiale di pulizia e deposito rifiuti (generi alimentari e imballaggi) prima del loro allontanamento.

- seconda zona: in questa zona sono ubicate le celle frigorifere alimentate con accesso diretto dalla prima zona. I box lavorazioni, in parte con parete di altezza m. 1,60, sono distribuiti da un corridoio.

- terza zona: la cucina comprende la zona principale di cottura con tutte le attrezzature occorrenti ed una zona distinta per la preparazione delle diete speciali. L'aspirazione è assicurata da una controsoffittatura aspirante generalizzata.

- quarta zona: comprende i locali di confezionamento, distinti per cibi freddi e cibi caldi, la sala spedizione e il locale lavaggio, destinato alla pulizia del pentolame, dei vassoi e dei carrelli.

 
ND web design