NO GAP Progetti
NO GAP Abroad
 
 

HOTEL EUROGARDEN A OZZANO - 1999

Il complesso edilizio, i cui lavori si sono conclusi nel 1999, è formato da un blocco principale a più piani e da una appendice di forma semicircolare a piano unico con inserita all'interno una chiostra verde con inseriti un vasca d'acqua, piante, fiori e prato.

Il blocco pluriplano di forma rettangolare è racchiuso alle estremità da due pareti a guscio comprendenti le scale di collegamento e i relativi impianti ascensore.

Al piano terra trovano sede le seguenti funzioni:

la parte ad emiciclo è occupata da 12 camere aperte direttamente verso il giardino e distribuire da un corridoio perimetrale alla chiostra;
all'interno del corpo principale sono stati ricavati la hall, il bar, due blocchi servizi, gli uffici, la zona colazione ed un ampio spazio divisibile con pareti mobili per vari utilizzi quali conferenze, riunioni di lavoro, rinfreschi, mostre ed eventuali ulteriori manifestazioni.
I piani 1°, 2°, 3° sono destinati alle 60 camere complete di servizi distribuite da un corridoio centrale a cui si accede direttamente dalla scala principale e dalla scala di servizio che funge anche da seconda via di sicurezza.

Il piano interrato è in parte utilizzato ad autorimessa con rampa di accesso diretta, in parte a magazzini, spogliatoi e servizi per il personale, nonché a locali tecnici quali centrali termiche e di produzione di acqua calda sanitaria, centrale di trattamento aria, locali pompe, locali ascensore, ecc.

Le sistemazioni esterne, infine, comprendono il parcheggio pubblico, zone di sosta private, la sistemazione a prato e la piantumazione di alberi e cespugli di arredo.

 
ND web design